Latte di mandorla senza glutine e senza lattosio

Il latte di mandorla senza glutine e senza lattosio è un ottimo modo per inizire la nostra giornata grazie alle sue straordinarie proprietà. Lo sapete il perchè?

8 motivi per cui il latte di mandorla fa bene alla salute:

  1. Il basso contenuto calorico del latte di mandorla lo rende un alimento ideale per tutti coloro che vogliono perdere peso. Sostituire il latte vaccino con quello di mandorla può dare risultati molto soddisfacenti per quanto riguarda la perdita di peso. Inoltre, è facile abituarsi a questo alimento perché ha consistenza e proprietà organolettiche simili a quelle del latte vaccino.
  2. Il consumo di latte di mandorla è di grande aiuto per chi ha problemi di colesterolo e trigliceridi. Migliora i livelli del colesterolo buono (HDL) e riduce quelli del colesterolo cattivo (LDL). Rispetto all’olio d’oliva, riduce di due volte i livelli di colesterolo. Inoltre, rafforza il cuore.
  3. Favorisce l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi nell’intestino.
  4. Il latte di mandorla è facile da digerire ed è consigliato a tutte le persone che sono intolleranti al lattosio, infatti non appesantisce la digestione.
  5. È consigliato in caso di diarrea e vomito, i quali causano un abbassamento dei livelli di potassio. Il latte di mandorla ha un alto contenuto di potassio, perciò è di grande aiuto per recuperare il minerale perduto a causa delle malattie.
  6. La fibra del latte di mandorla protegge la parete dell’intestino.
  7. In molti casi, chi ha problemi gastrointestinali o soffre di gastrite aggiunge il latte di mandorla alla propria dieta quotidiana per regolare le funzioni dell’organismo.
  8. La vitamina B2 presente nel latte di mandorla aiuta a rafforzare le unghie e i capelli, oltre ad idratare la pelle.

latte di mandorla senza glutine e senza lattosio condorelliNello specifico vogliamo parlarvi del latte di mandorla Condorelli, una storica azienda siciliana specializzata nella lavorazione delle mandarle in tutte le sue forme: dolci (il famoso torrone!), biscotti e latte.

Questo latte di mandorla non soltanto è senza glutine e senza lattosio, ma anche senza colesterolo. Come se ciò non bastasse, per i più golosi, oltre il gusto classico sono disponibili anche le varianti aromatizzate al pistacchio, al gusto d’arancia… e ovviamente non poteva mancare la versione light!!! Insomma cosa volete di più? #SenzaGlutineIsBetter

 

Altre ricette a base di mandorla. Potrebbero interessarti?

Pan di spagna senza glutine aromatizzato alle mandorle: leggi la ricetta
Pan di spagna

Colomba Pasquale senza glutine: scopri il procedimento
colomba pasquale senza glutine

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree