Pasta con ragù di pesce spada senza glutine

Spesso, se non sempre, ci ritroviamo a chiederci “come la faccio oggi la pasta?” o diciamo “voglio mangiare qualcosa di diverso”. Stanchi della solita pasta con la passata di pomodoro, oggi vi proponiamo qualcosa di davvero semplice ma ugualmente buono. Ecco a voi quindi una pasta con ragù di pesce spada senza glutine. Vediamo quindi come fare questa pasta che potrebbe magari diventare un piatto da inserire nelle vostre ricette quotidiane.

Ingredienti per fare la pasta con ragù di pesce spada senza glutine

 

Ingredienti per 4 persone:

Pasta 350 (Massimo Zero)

Pesce spada 300 g

Olio extra vergine d’oliva 30 g

Prezzemolo tritato q.b.

Pomodorini “ciliegino” 400 g

Pepe q.b.

Sale q.b.

pasta con ragu di pesce spada senza glutine 2

Preparazione della pasta con ragù di pesce spada senza glutine

Per preparare la nostra pasta con ragù di pesce spada senza glutine dobbiamo iniziare per prima cosa eliminando la pelle dal trancio di pesce. Fatto ciò tagliate a cubetti il trancio. Adesso lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Prendete una padella e versate un filo d’olio, fatelo leggermente riscaldare, e versate quindi i pomodorini. Salate, pepate e fateli cucinare. Adesso cucinate fino a quando si saranno cotti e quindi avranno rilasciato lo loro acqua. Quando saranno quasi pronti, tuffate i cubetti di pesce spada e fate ultimare la cottura insieme. Ora non vi resta che cucinare la vostra pasta senza glutine. (Seguite i tempi cottura nella confezione). Scolate la pasta, lasciando da parte un bicchierino di acqua di cottura che vi potrà servire per far sì che la pasta non venga troppo asciutta. Amalgamate adesso il ragù di pesce spada e la vostra pasta senza glutine, se vedete che risulta troppo asciutta aggiungete un poco d’acqua messa precedentemente da parte. Come tocco finale aggiungete il prezzemolo tritato. Servite e gustatevi questa squisita pasta con ragù di pesce spada senza glutine.

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree