Recensione Casale San Lorenzo

Nome del locale: Casale San Lorenzo

Indirizzo: Via Enrico Onufrio, 6. (Piazza San Michele- zona Via Sciuti) a Palermo.

Contatti:

Valutazione da 1 a 10:  8. Location da favola, ma il glutenfree dove era??? Servizio cosi così…

casale san lorenzo

Non avevo mai sentito parlare del Casale San Lorenzo (potrebbero fare un pochino di pubblicità) e l’ho visitato per la prima volta la scorsa settimana in occasione di un evento promozionale totalmente gratuito.

Appena entrata, ciò che subito ha attirato la mia attenzione è stata la splendida cornice ed il contesto in cui il Casale si colloca. La location è davvero bella: un ambiente esterno open space con prato all’inglese e diversi angoli relax con divanetti bianchi e piscina, il tutto in pieno stile estremamente modern, ma circondato dall’antico casale. Quest’ultimo prevede tre diversi spazi esterni, abbastanza grandi, dove vengono organizzati diversi eventi: feste di compleanno, meeting, lauree, etc …

Per quanto riguarda il servizio non ho nulla da rilevare in particolare: i camerieri non si sono distinti né per simpatia né in senso negativo … anonimi!!!

Andando alla nota dolente, ossia il cibo, devo premettere che il mio giudizio potrà essere pieno solamente nel momento in cui parteciperò ad un evento ben strutturato e che sicuramente non sia gratuito, ma per il momento mi limito a descrivere la mia limitata esperienza.

Nella specie, era stato allestito un intero tavolo di buffet all’esterno con tavoli di appoggio all’interno di una delle tre sale.

La presentazione dei piatti, la diposizione dei tavoli  e il tovagliato era molto carino: si caratterizzava per uno stile estremamente moderno con predominanza del bianco e qualche richiamo di verde pistacchio.

Quanto al cibo, sarà che non sono particolarmente amante dei buffet, ma ho constatato che le pietanze erano di qualità media … non si sono distinte per particolarità o gusto!!!

Nota molto negativa: considerando che l’evento a cui dovevo partecipare si svolgeva di sera e per cena, per constatare l’attenzione del locale al tema del senza glutine, mi sono recata al Casale San Lorenzo una settimana prima dell’evento chiedendo se per quella data sarebbe stato possibile assicurare un piccolo angolo con qualcosa senza glutine. La proprietaria, sottolineando il fatto che il Casale San Lorenzo è dotato di cucina interna, mi ha rassicurato che avrebbe tenuto presente la mia richiesta, eventualmente anche preparando qualcosa ad hoc per me. Breve storia triste: una settimana dopo sono rimasta completamente digiuna perché la mia richiesta è stata completamente ignorata/dimenticata!!

Ripeto: si trattava di un evento totalmente gratuito per i partecipanti e a spese del Casale quindi la mia esperienza potrebbe essere diversa se ritornassi da ospite pagante.

Altra nota negativa: essendo il posto molto grande, il locale organizza più eventi contemporaneamente: nella serata a cui ho partecipato io, oltre all’evento cui ho presenziato, si stavano svolgendo anche due feste di compleanno!

Per il momento mi limito a sottolineare che il punto forte del posto, più che il cibo, è la location che è davvero splendida! In altre parole, ritengo che il Casale San Lorenzo possa essere un posto più adatto per festeggiare un compleanno o una laurea dopo cena piuttosto che per dare un trattenimento!

Voto location: 5 su 5

Voto servizio: 3 su 5

Voto cibo: 3- (aggravato dalla mancanza di alimenti senza glutine)

Voto complessivo: 4- su 5

 

 

* Miss Violet*

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree