ROTOLINI DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA SENZA GLUTINE

La seconda delle ricette a tema Philadelphia è un antipasto a base di zucchine: perfetto per chi, con l’arrivo dell’estate, vuole mantenersi in forma senza, però, rinunciare al gusto. Questa settimana vi proponiamo, dunque, i rotolini di zucchine e Philadelphia senza glutine.

I rotolini di zucchine e Philadelphia senza glutine sono un ottimo e sfizioso stucchino da cucinare come antipasto o da utilizzare per arricchire i vostri aperitivi home made!
Il gusto e la cremosità del Philadelphia si fondono con la leggerezza e la bontà delle zucchine per creare una pietanza dal sapore semplice ma avvolgente.

Ingredienti per preparare rotolini di zucchine e Philadelphia senza glutine:

– 5 zucchine;
– 240g di Philadelphia;
– 1 limone;
– 1 cipollotto a pezzi oppure germogli.

Procedimento per cucinare i rotolini di zucchine e Philadelphia senza glutine:

rotolini di zucchine e philadelphiaSiete pronti per cucinare questa deliziosa pietanza? Questa ricetta senza glutine è davvero buona e semplice da preparre… iniziamo!

Prendete un pelaverdure e tagliate le zucchine in strisce sottilissime.

Portate ad ebollizione una grande pentola d’acqua e fate sbollentare le zucchine nell’acqua bollente.
Immergete le zucchine in una ciotola d’acqua fredda.

Stendete le strisce di zucchina e asciugatele con della carta da cucina. Prendete delle formine tubolari e arrotolateci le zucchine: ci vuole solo un pò di manualità e può essere molto divertente.

A questo punto entra in scena il Philadelphia: mescolatelo con un cucchiaio di succo di limone e riempite ciascun rotolino di zucchina. Riponete il tutto in frigorifero fino al momento di servire.

Prima di servire, guarnite i vostri rotolini di zucchine e Philadelphia senza glutine con un poco di buccia di limone, cipollotto a pezzetti oppure germogli. Questa è una mia interpretazione, ma siete liberi di decorare il piatto a vostro piacimento…

Et voilà la leggerezza è servita!

Consigli utili: Se durante la preparazione le zucchine arrotolate tendono a srotolarsi, fissate le estremità con un po’ di Philadelphia!

*Miss Violet*

Miss Violet

Appassionata dei dolci, ma in generale grande amante del cibo vi consiglierò le ricette più sfiziose per allietare le vostre giornate! 3.. 2.. 1.. ai fornelli cuochini!