Philadelphia senza glutine

Philadelphia senza glutine? Avete capito bene, il Philadelphia il formaggio splamabile che non ha bisogno di presentazioni … un prodotto davvero unico ed inimitabile che sposa i gusti sia di adulti che di piccini! Ebbene cari amici miei il Philadelphia è senza glutine!!!

Proprio ieri sera stavo mangiando la porzione da 80g (la mia preferita) e l’occhio mi è caduto sull’etichetta che riportava a lettere cubitali la dicitura SENZA GLUTINE.

philadelphia senza glutine classicoNon so spiegarvi il perché, ma ritengo che la porzione da 80g del Philadelphia sia davvero la più buona e che la confezione tradizionale che normalmente si trova nel bancone frigo non abbia lo stesso sapore.

Sapete spiegarmi il perché?

Io so solo che quando vedo questa piccola porzioncina non posso resistere dalla tentazione di mangiare questi 80g di felicità con il cucchiaino.

E voi? Qual è il vostro formato preferito? E Quale gusto?

Senza dubbio io preferisco il Philadelphia originale: il gusti classico che non tramonta mai e che mi piace mangiare come condimento di una briochina.

Vogliamo parlare poi di come e in quanti modi il Philadelphia possa essere utilizzato in cucina?

Philadelphia senza glutine… ricette!

Oltre a mangiarlo a solo con il cucchiaino, infatti, il Philadelphia è un ingrediente che uso volentieri in cucina per rendere i miei piatti più gustosi.

Basta pensare che con questo formaggio si possono realizzare delle sfiziose tartine, una bella insalata di pomodoro e basilico, una sublime mousse di tonno e patate, uno stupendo primo al pesto di pistacchio e ovviamente il dolce…

Iniziamo dagli antipasti: vi proponiamo dei deliziosi rotolini di zucchine e Philadelpia:

rotolini di zucchine e philadelphia

 

sua maestà la cheescake: ecco una foto della nostra ricetta alla Nutella… senza glutine!!!

Cheesecake alla nutella senza glutine 1

Queste sono solo alcune delle meravigliose ricette che possono realizzarsi con il Philadelphia ed è per questo che dalla prossima settimana pubblicheremo una serie di ricette a tema Philadelphia che solleticheranno il vostro palato.

Nell’attesa, io vado ad aprire il frigo e mi mangio una piccola porzioncina col cucchiaino … purtroppo non so resistere!!!

 

*Miss Violet*

Miss Violet

Appassionata dei dolci, ma in generale grande amante del cibo vi consiglierò le ricette più sfiziose per allietare le vostre giornate! 3.. 2.. 1.. ai fornelli cuochini!