Creme Caramel senza glutine linea salute Stainer

Cari amici pasticceri e pasticcioni,

non tutti sono dei maestri pasticceri o dei maitre chocolatier (in stile Lindt), molti di noi sono semplicemente dei dilettanti allo sbaraglio… Questa volta vi proponiamo una ricetta con un preparato per Creme Caramel senza glutine che si cucina in pochi minuti in maniera davvero facile…

Storia del Creme Caramel

La creme caramel, altresì conosciuta come caramel custard, è una variante del di budino di origine portoghese: forse non tutti sanno che in italia viene chiamata anche latte alla portoghese proprio per le sue origini lusitane. Nei paesi di lingua spagnola (specialmente in sud america) è conosciuto come Flan.

Gli ingredienti basa del creme caramel sono latte, uova, zucchero e, di solito, vaniglia, secondo quantitativi che possono variare sensibilmente in relazione alla variante della ricetta. Il creme caramel si caratterizza per uno strato di caramello liquido in superficie, a differenza della crème brûlée, che è invece un budino con la cima di caramello duro che viene per l’appunto “bruciata” con l’apposita fiamma.

Linea Salute Stainer

Il prodotto che abbiamo selezionato si chiama Creme Caramel senza glutine della linea salute Stainer nella confezione da 60 grammi bastevole per una dose per quattro persone.

creme caramel senza glutineIl vero punto di forza di questa ricetta è la capacità di essere pronta in pochi minuti senza cottura, che infatti può essere preparato in poche semplicissime mosse.

Scopriamo quali:

  1. estrarre il preparato dalla busta;
  2. aggiungere il latte;
  3. mescolare 2-3 minuti possibilmente in un frullatore a bicchiere, in alternativa qualche minuto in più se si procede manualmente
  4. versare il composto ripongono in frigo per 60 minuti circa;
  5. decorare con il caramello liquido.

Il risultato? Degli splendi creme caramel senza glutine, dal gusto fresco e gradevole. Inoltre, con semplici decorazioni diventano desserts unici da assaporare alla fine di un pasto importante.

A proposito di decorazioni: vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra ricetta per preparare in casa il caramello senza glutine

caramello liquido

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree