Cheesecake alla Nutella senza glutine

Oggi voglio fare la cheesecake alla nutella senza glutine!!! Un classico intramontabile! Beh le cheesecake sono il tipico dolce che quando sei di fretta, il tempo stringe e vuoi preparare un dolce strepitoso, ti possono salvare decisamente una serata!!

Questa volta vogliamo proporvi una cheesecake alla nutella, ovviamente tutto gluten free!

Quindi basta munirvi di questi ingredienti e 20 minuti del vostro tempo per preparare questo dolce. Ecco gli ingredienti per la cheesecake alla nutella senza glutine!

Ingredienti per la cheesecake alla nutella senza glutine

250 gr di biscotti (Cereal Bisco Schar)

100 gr di burro

400 gr di nutella più 1 cucchiaio di nutella

500 gr di Philadelphia

Cheesecake alla nutella senza glutine

Preparazione della cheesecake alla nutella senza glutine

Per prima cosa dobbiamo ridurre in briciole i biscotti. Potete romperli manualmente, con l’aiuto di un mattarello o versarli nel frullatore, fargli dare qualche giro e voilà i biscotti sono ridotti in polvere. Fatto ciò, fate sciogliere il burro e una volta che sarà fuso unite un cucchiaino di nutella e mescolate per bene il composto. Adesso aggiungete questa mistura di burro e nutella ai biscotti sbriciolati precedentemente. Mescolate il tutto in modo che il composto risulti omogeneo. Disponete i biscotti sbriciolati con il burro e la nutella in una teglia o in un ring per dolci e cercate di appiattire il tutto in maniera da formare un disco compatto e uniforme. Ora non vi resta che unire la Philadelphia con la nutella in una ciotola a parte e mescolare bene. Disponete in maniera uniforme sulla base biscottata la vostra crema di formaggio e nutella. Riponete in frigo per un po’ in modo che la vostra cheesecake alla nutella sia ben solida e compatta, più starà in frigorifero e meglio sarà! Se volete potete guarnire il sopra della vostra cheesecake con uno strato sottile di nutella e cospargerla con delle noccioline tritate!  E il dolce è servito! La vostra cheesecake alla nutella senza glutine vi farà fare sicuramente un ottima figura!!!

A presto e alla prossima!

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree