L’Arte Bianca: recensioni senza glutine

Nome locale: L’Arte Bianca

Indirizzo: Via Piemonte 58/A

Recapiti telefonici: 091 6703080 | 320 4812089

Valutazione da 1 a 10: 8! Gusto casareccio, la bontà della semplicità!

L’Arte Bianca: l’arte della vera pizza

arte bianca pizzeria senza glutineL’Arte Bianca nasce come pizzeria da asporto, ma successivamente incrementa il suo servizio diventando una vera e propria pizzeria, cambiando anche la sede. Le vesti del locale sono diventate più adeguate, mantenendo una qualità davvero alta. Diventa inoltre una pizzeria certificata AIC. La particolarità del locale è la vasta scelta delle tipologia di impasto tra le quali quella senza glutine! Personalmente è una delle migliori pizze senza glutine mai mangiate, a riconferma della qualità elevata dei prodotti impiegati.

La pizza dell’Arte Bianca si presenta con un aspetto davvero invitante, lontana dalle vecchie pizze senza glutine modello torta di compleanno oppure stile piadina. Non ci sono parole per descrivere la bontà di questa pizza. Bisogna provare per capirlo. E confrontandomi con gli altri commensali, ho potuto riscontrare questo giudizio positivo anche per le pizze con altre tipologia di impasto. Ma l’Arte Bianca offre anche altro! Come le pepite di pollo panato, patatine con buccia e scamorza affumicata e ancora un antipasto caldo sempre con patatine con buccia.

Forse un appunto che mi sento di fare, in quanto personalmente non amo la frittura, è che le patatine mi risultano un po’ troppo oleose, ma questa rimane una faccenda personale. In fine potrete gustare anche dei dolci, ma qui non mi sento di esprimere un giudizio in quanto non ho mai provato nulla (causa troppo sazietà).

Facendo una panoramica generale l’Arte Bianca è un posto dove mangiare in serenità cibi di alta qualità, a prezzi abbordabili che rispettano le nostre tasche. Dopo tutti gli elogi, mi sento comunque in dovere di fare un piccolo appunto: è vero che dopo il trasferimento in via Piemonte le cose sono migliorate sensibilmente, ma ancora oggi si sta un po’ strettini. Vista la qualità, i clienti di sicuro non mancano, il problema è che viene a mancare lo spazio dove metterli! Visto la natura nomade di questa pizzeria, non mi stupirei, quindi, se decidessero di trasferirsi ulteriormente, io, di certo, gradirei.

 

 

 

 

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree