SKK kebab glutenfree: recensioni senza glutine e senza peli sulla lingua

Cari amici celiaci, il Kebab senza glutine non è più un miraggio… ebbene si grazie alla catena SKK!

skk kebab senza glutineSKK Italy è un marchio registrato di proprietà del Gruppo Kabab International srl che ha lanciato la prima catena di kebab in franchising in Italia

L’idea veramente innovativa è quella di proporre il Kabab in dei menù stile fast food in un perfetto abbinamento di hamburger, hot dog, speedy di pollo e pizza…

Chiaramente per i celiaci ci sono alcune limitazioni: un punto fermo è il piatto Kebab, servito con un delizioso contorno di patatine (appositamente fritte nell’olio pulito per stare lontani dalle contaminazioni) e insalata.

Noi abbiamo provato il punto vendita SKK di Palermo dove ci hanno proposto una piadina senza glutine in sostituzione del tradizionale panino: personale cordiali e molto gentile…

Come riportato sul sito ufficiale:

Il nostro continuo impegno è quello di garantire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità dal kabab e la sua cottura sana alle verdure fresche a chilometro zero e le salse con poche calorie; parliamo dei prodotti nutrizionali che rispettano la tradizione e contemporaneamente possono adattarsi alle necessità di una dieta.

Storia del Kebab

La parola Kebab deriva dal termine arabo kabābla sua forma più arcaica risale alla radice semitica Kbb che vuol dire: ardere, splendere, bruciare.

In origne, l’agnello o il montone, veniva cotto sotto forma di striscioline di carne saltate e dorate su una piastra rovente utilizzando, come unico condimento, il grasso. La storia del kebab è legata, secondo la Cambridge History of World Food, alla poca disponibilità di combustibile per la cottura insieme alla necessità di reperire piccoli pezzi di carne da preparare in maniera semplice e veloce. In questo modo vide la luce il Shis Kebab (Shis in turco vuol dire spiedo) che all’epoca era un semplice spiedo di carne di montone marinato e cotto alla brace.

Oggi: il Kebab senza glutine

Oggi il Kabab è un piatto praticamente internazionale che è presente, e viene mangiato, in diverse culture. Entrato a pieno titolo nella nostra dieta, è disponibile anche il Kebab senza glutine

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree

One thought on “SKK kebab glutenfree: recensioni senza glutine e senza peli sulla lingua

Comments are closed.