La classifica delle creme di nocciola senza glutine

Quando si parla di creme di nocciola, il pensiero vola immediatamente alla Nutella Ferrero. Eppure il panorama delle creme di nocciola senza glutine è molto più ampio… Questo articolo nasce, infatti, dalle segnalazioni di alcuni amici che attraverso il nostro forum ci hanno suggerito delle validissime alternative… tutto rigorsamente glutenfree!

Crema di Nocciola Novi

crema nocciole noviLa crema di Nocciola Novi è un’autentica specialità in quanto l’elevata qualità delle nocciole selezionate conferisce alla crema una spalmabilità ideale senza aggiunta di grassi diversi da quelli per natura contenuti nelle nocciole e nel cacao. Attenzione: la beneamata Nutella contiene invece il discutibile olio di palma.

La Crema Novi è ricca di grassi insaturi. L’olio di nocciola in essa contenuto è costituito da un’elevata quantità di acido oleico (olio di oliva) della migliore qualità: infatti, la sostituzione nella dieta di grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.

Ingredienti crema di Nocciole Novi: Nocciole 45%, Cacao 9%, Zucchero, Latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di bacche di vaniglia

Nocciolata Rigoni di Asiago

nocciolata rigoni di asiagoLa qualità della crema di nocciola Rigoni di Asiago, la “Nocciolata”, sono riassumibili in tre semplici aggettivi: buona, morbida e naturale. Buona, perchè realizzata con ingredienti biologici selezionati e certificati di alta qualità. Morbida, perchè la sua lavorazione, lenta e accurata, avviene secondo la più antica tradizione. Naturale, perchè la sua composizione, rigorosamente biologica, non è sottoposta a processi chimici, non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali. Questo pregiato equilibrio è stato raggiunto dopo anni di ricerca per la messa a punto di una ricetta armoniosa nel gusto e nella consistenza.

Ingredienti Nocciolata Rigoni di Asiago: nocciole Tonda Romana, delle migliori varietà di cacao e burro di cacao, di zucchero di canna, di latte scremato in polvere, di olio di girasole spremuto a freddo e di estratto naturale di vaniglia Bourbon.

Inoltre, merita ben più di una semplice citazione, il fatto che la Nocciolata Rigoni di Asiago non contiene olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti.

La classifica delle creme di Nocciola senza glutine continua…

Raccontaci la tua esperienza… Hai provato altre creme di nocciola senza glutine? Dicci la tua…

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree