Hamburger di tacchino senza glutine

Ottimi serviti sia in mezzo al pane che al piatto, questi hamburger si sposano perfettamente con le cipolle caramellate e la amate (almeno per me) patate al forno con la buccia. Oltre che essere buono, è un piatto sano e molto gustoso. Infatti la carne di tacchino è più leggera rispetto alla classica carne di manzo, ed è ricchissima di proteine, minerali tra cui il ferro e lo zinco, e vitamine.  Ecco quindi come rendere il tacchino veramente unico.

Ecco a voi la ricetta per fare gli hamburger di tacchino senza glutine con cipolla in agrodolce.

Ingredienti per gli hamburger di tacchino senza glutine

Quello che serve è:

  • Tacchino tritato 600 g
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 Cipolla
  • Formaggio a cubetti (provola)
  • Una manciata di formaggio grattugiato

hamburger di tacchino 2

Preparazione per gli hamburger di tacchino senza glutine

Iniziate tagliando finemente la cipolla. Poi prendete un ciotola e mettete dentro il tritato di tacchino insieme all’olio, al sale, al pepe, al trito di cipolla, al formaggio grattugiato ed ai cubetti di provola. Amalgamate per bene gli ingredienti, e se gradite aggiungete dell’uva passa e dei pinoli. Una volta ben mescolati gli ingredienti, formate dei dischi o con le mani o aiutandovi con dei coppa pasta di diametro circa 10 cm, cercando di farli spessi 1,5/2 cm circa. Adagiateli sulla carta forno, in modo che sarà più facile poi trasferirli sulla griglia. Spennellate i vostri hamburger con un filo d’olio. Ora non vi resta che mettere i vostri hamburger su una griglia calda. Fateli cucinare per circa 5 minuti per lato. Appena saranno cotti scendeteli e serviteli con le cipolle caramellate o al piatto o in mezzo a un bel panino croccante. Ed ecco i vostri hamburger di tacchino senza glutine, golosi e pieni di gusto, sono perfetti per variare la solita dieta.

A presto e alla prossima.

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree