Palline di patate con salmone e pistacchio senza glutine

Le palline di patate con salmone e pistacchio senza glutine sono un’idea simpatica per un aperitivo o un antipasto, magari dopo potete servire uno sformato di riso con zucchine, salmone e pistacchio tanto per restare in tema, o meglio ancora se decidete di fare un cena che ha come tema il nostro amato pistacchio, queste perle non possono mancare. Davvero falici da fare, sono allo stesso tempo gustose e molto appetitose, oltre che essere senza glutine. Gli amanti come me del pistacchio non possono perdere questa ricetta!

Ingredienti per le palline di patate con salmone e pistacchio senza glutine

Quello che vi serve per fare queste palline di patate con salmone e pistacchio è:

  • Patate
  • Salmone
  • Granella di pistacchio

Come potete ben capire le dosi non sono importati, tutto dipende da quante palline di patate con salmone e pistacchio volete realizzare.

Ebbene sì, servono veramente pochissimi ingredienti, e facilissimi da trovare per altro! La preparazione è altrettanto facile! Ecco a voi la preparazione delle palline di patate con salmone e pistacchio.

palline patate pistacchio 1

Preparazione per le palline di patate con salmone e pistacchio senza glutine

Iniziate pelando le patate. Adesso mettete sul fuoco un tegame con l’acqua e tuffateci dentro le patate sbucciate precedentemente. Aggiungete un po’ di sale direttamente adesso. Una volta che le vostre patate saranno cotte, scolatele e schiacciatele con uno schiaccia patate o anche con un forchetta, l’importante è che le vostre patate appaiano fini e ben amalgamate. Ora fate raffreddare le patate per almeno mezz’ora. Una volta ben fredde aggiungete il salmone affumicato tagliato a pezzettini piccoli. Continuate ad amalgamare per bene. Ora non vi resta che creare delle palline grandi quanto una noce e successivamente passarle nella granella di pistacchio. Fate raffreddare un po’ in frigorifero, e servite quando sarà il momento.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e possa aiutarvi per creare una cenetta davvero sfiziosa ma sempre senza glutine.

A presto e alla prossima.

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree