Menù di San Valentino senza glutine

Cari Amici celiaci e non, vi sarete sicuramente posti il problema di preparare una cenetta romantica per il vostro lui o la vostra lei che segue un regime alimentare agluteico, la nostra soluzione è un intero menù di San Valentino senza glutine!

In origine la festa di San Valentino nasce come festività religiosa legata al culto del santo che oggi orami è finito dimenticato e sommerso dai baci Perugina… scherzi a parte, oggi San Valentino è universalmente la festa degli innamorati e quindi quale migliore occasione per preparare un menù speciale per il vostro partner? Chissa quante volte vi sarete chiesti che piatti posso preparare? Cosa mi invento? Abbiamo la soluzione a tutti i vostri problemi!

Menù di San Valentino senza glutine

Antipasti:
– Magie di pasta sfoglia
– Muffin Salati

Portata principale:
– Vellutata al cavolfiore

Dessert:
– Tiramisù di San Valentino
– Baci Perugina Homemade

Antipasti Menù di San Valentino senza glutine

Iniziamo con un antipasto sfizioso: Magie di pasta sfoglia, rollò con wurstel senza glutine. I rollò con wurstel senza glutine sono un’ottima idea per iniziare il vostro pranzo o cena con un antipasto assolutamente gustoso, ma potrebbero anche essere utilizzati per la merenda. Insomma, allo stomaco non si comanda… Clicca qui per leggere la ricetta completa!

 menù di san valentino rollò con wurstel

I muffin salati sono il secondo antipasto che servirà per stuzzicare il palato del vostro innamorato: il menù di San Valentino procede spedito… I muffin che vi proponiamo sono in una variante al formaggio che ha riscontrato un grandissimo successo in tutti coloro che l’hanno provata: buoni, gustosi e rigorosamente senza glutine, cosa volete di più? Clicca qui per scoprire come preparare i muffin senza glutine

 menù di san valentino muffin senza glutine al formaggio

Primo piatto Menù di San Valentino senza glutine

Questa vellutata è un primo piatto ideale per le fredde giornate invernali perchè costituisce un tiepido e caldo toccasana contro il gelo che ci attanaglia in casa, da servire con olio e pepe nero appena macinato. Clicca qui per leggere come preparare questa prelibata vellutata al cavolfiore

vellutata_cavolfiore menù di san valentino

Dessert Menù di San Valentino senza glutine

Per concludere in bellezza dovevamo inventarci qualcosa di speciale: così la nostra mente maleficamente perversa nei confronti del dolce ha trovato l’armonico connubio tra bonta senza glutine e golosità… ecco a voi il tripudio dei sensi… il tiramisù in versione speciale san valentino (leggi la ricetta segreta cliccando qui)

tiramisù senza glutine

Ma non è finita qui… Dulcis in fundo… il nostro menù di San Valentino si conclude con il dessert che non può mai mancare nel giorno degli innamorati… I Baci Perugina! Non volendo tuttavia ricadere sul banale, vi proponiamo i nostri trucchi per realizzarli in casa: clicca qui per leggere il procedimento per preparare i baci Perugina.

bacio perugina senza glutine 2

 

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree