Kinder cereali senza glutine

Il Kinder cereali per me è il re indiscusso di cioccolatini e snack vari, insieme al Kinder Bueno. Ma ovviamente questi alimenti sono severamente vietati per via della presenza di glutine.  E quindi ho deciso di farlo a casa.  Il migliore risultato l’ho ottenuto con il Kinder cereali. Infatti per prepararlo necessitano veramente pochi ingredienti e facili da rintracciare.

Ingredienti per il Kinder cereali senza glutine

Ecco quindi quali sono gli ingredienti per fare i vostri Kinder cereali senza glutine.

  • 300 gr di cioccolato (al latte o fondente) (ho usato quello della Simply al latte)
  • 200 gr di cioccolato bianco (ho usato quello della Zaini, Emilia, ho controllato nell’app dell’AIC e ho visto che molti prodotti sono gluten free)
  • 20 gr di zucchero
  • 60 gr di riso soffiato (Sarchio, la scritta senza glutine mi rassicura)

kinder cereali 2

Procedimento per il Kinder cereali senza glutine

Il procedimento per preparare il Kinder cereali senza glutine è davvero molto facile. Iniziate prendendo una padella antiaderente e fate caramellare il riso soffiato e lo zucchero. Scendetelo dal fuoco non appena lo zucchero si sarà ben sciolto e sarà diventato ambrato. Fatto ciò sciogliete a bagnomaria o al forno o al microonde il cioccolato bianco. Adesso unite il riso soffiato al cioccolato bianco fuso amalgamando per bene. Fatto ciò mettete a bagnomaria il cioccolato scuro. Non appena anche quest’ultimo si sarà sciolto, prendete una teglia a forma di plum-cake e foderatela con la carta forno. Mettete alla base il preparato di riso soffiato e cioccolato bianco, distribuendolo in maniera uniforme per tutto lo stampo. Adesso aggiungete il cioccolato scuro, cercando di disporlo in maniera omogenea. Ora non vi resta che farlo raffreddare per almeno mezz’ora (io ho deciso di lascialo un’ora). Non appena sarà ben indurito tiratelo fuori dallo stampo e tagliatelo! E voilà il vostro Kinder cereali senza glutine è pronto! Finalmente guastatevi questo tripudio di dolcezza in completa tranquillità!!

Spero che questa ricetta possa allietare il vostro palato!

A presto e alla prossima!!!

Potrebbero interessarti anche gli articoli:
Ovetto Kinder Sopresa Senza Glutine

kinder sorpresa giochiamo insieme

Barrette Kinder Cioccolato Senza Glutine

barrette kinder cioccolato

glutenfree

Universo senza glutine è un nuovo modo di approcciarsi al mondo della celiachia: ricette senza glutine buone, facili e veloci da preparare e consigli sui migliori prodotti glutenfree

One thought on “Kinder cereali senza glutine

Comments are closed.